Tempo di Ciliegie




Ingredienti per 500 ml di succo:
330 gr di Ciliegie
2 Kiwi
2 Pesche
1 Mela


Cin Cin!!!









CILIEGIE: La ciliegia fornisce principalmente vitamina C, A e Potassio, ma contiene in misura ridotta altre vitamine e altri minerali. Aiuta sia le funzioni intestinali sia la diuresi, e avrebbe effetti antiinfiammatori, antiossidanti e sedativi. Indicato per chi sta affrontando diete dimagranti grazie il basso valore di zucchero e calorie; hanno inoltre una elevata azione antiossidante. Ottime per chi soffre di artrite e dolori articolari, ed inoltre offrono una protezione contro la fragilità capillare. 
Ricche di melatonina che regola il ciclo sonno-veglia, ha effetti benefici sulla prevenzione e sulla lotta ai tumori, ed inoltre molto utile in tutte le malattie cardiovascolari e degenerative.KIWI: Il kiwi contiene un'alta percentuale di vitamina C, 85mg ogni 100 g di parte edibile e grazie alle sue proprietà il kiwi è molto utile per rafforzare il sistema immunitario e prevenire raffreddori ed influenze. Una dieta ricca di vitamina C è in grado di proteggere il nostro organismo dai negativi effetti dei radicali liberi e favorire altresì la salute dei denti e delle gengive.
La vitamina C è in grado di espellere il colesterolo dall'organismo e aiuta a prevenire l'infarto e l'arteriosclerosi. Alcuni studi dimostrano che la vitamina C è in grado di proteggerci dalla cataratta, il disturbo della vista che insorge quando si opacizza il cristallino; per evitare questo effetto sarebbe sufficiente consumare un paio di kiwi al giorno.
La presenza di minerali quali il ferro ed il magnesio fa del kiwi l'alimento ideale per chi vuole combattere lo stress quotidiano, migliorare la concentrazione e la memoria, mentre l'elevato contenuto di potassio è molto utile per contrastare la depressione e la stanchezza in generale.

PESCHE:  depurative, digestive, vermifughe e addirittura utili per la circolazione o contro il mal di testa. Ricche di acqua, poco caloriche, e prive di grassi. Posseggono inoltre proprietà antiossidanti, blandamente lassative grazie alla pectina, ma soprattutto diuretiche.


MELE: Il succo di mela è un potente antidepressivo, che svolge un'azione sedativa prevenendo attacchi di ansia e panico. Una ricerca americana sostiene che il succo di mela (non il succo di frutta alla mela!!!) riuscirebbe a prevenire il morbo di Alzheimer.
Ricco di vitamine del gruppo B, il succo di mela facilità la digestione, protegge le pareti intestinali, rinforza le difese immunitarie, stabilizza la glicemia e soprattutto il colesterolo nel sangue; studi hanno confermato che chi assume il succo di due mele al giorno può diminuire il livello di LDL nel sangue fino a 16 punti.
Le mele contengono un lassativo naturale. Quando centrifugate, aiutano i movimenti intestinali. Per aumentare questo effetto mescolate il succo di mela con quello di carote e spinaci.


Il succo di mela è ottimo per chi soffre di asma e per donne in post-menopausa per prevenire l'osteoporosi e aumentare la densità ossea.



Nessun commento:

Posta un commento