Tempo di Albicocche





Ingredienti per 500 ml di Succo:
4 Albicocche
1 Carota
250 gr di Fragole

Simply Perfect!!!










ALBICOCCHE: Il succo di albicocca contiene molte vitamine come la B, C e le vitamine K, sostanze che rallentano l’invecchiamento. Ottima per rafforzare le ossa e dà vitalità ai capelli e alla pelle. Utile per il trattamento di anemia e problemi della menopuasa.

CAROTE: Il succo di carota è una vera miniera di sostanze nutritive, è una delle fonti più ricche di vitamina A che può essere utilizzata nella dieta quotidiana, ma è anche ricco anche di vitamine del complesso B e di minerali che comprendono: calcio, rame, magnesio, potassio, sodio, fosforo, cloro, zolfo e ferro. Il succo di carota può essere efficace per curare le ferite e le punture di insetti, portando sollievo al dolore e al gonfiore. Inoltre, bere succo di carota cruda può essere utile per ridurre i sintomi dello stress e per normalizzare la funzione del sistema digestivo.

FRAGOLE: il succo di fragola è ricco di antiossidanti; uno dei principali è l'acido ellagico noto per proteggere il corpo dai radicali liberi. Studi clinici hanno confermato che gli alti livelli di vitamina C e pectina presenti nelle fragole aiutano ad attivare la produzione interna di antiossidanti e a rimuovere le tossine dalle cellule. Il succo di fragola è inoltre ottimo per prevenire lo sviluppo del cancro e rinforzare il sistema immunitario contro le infezioni.
La vitamina C stimola la produzione di collagene mantenendo la pelle giovane e sana, impedisce la lacerazione della pelle e un indebolimento delle ossa, rafforza la cornea e la retina dei nostri occhi prevenendo problemi come miopia e cataratta.
Il potassio presente garantisce che il colesterolo rimanga sotto controllo.
Il succo di fragola è una grande fonte di fitonutrienti i quali aiutano nella prevenzione di malattie infiammatorie come l'asma e l'artrite.
Non adatto a chi ha problemi di ipotiroidismo.








Nessun commento:

Posta un commento