Green Juice


Come secondo Succo vi propongo il primo Green Juice, semplice, sano e buono!!!

Ingredienti per 500 ml di Succo:
Mezzo Ananas
2 Kiwi
1 Cetriolo Sbucciato
2 Asparagi Verdi
3 Foglie di Cavolo Nero
Succo di Limone a piacere

Buona Bevuta!!!







Proprietà:

ANANAS: Il succo di ananas ha un'azione calmante sulla tosse, in particolar modo nei casi di bronchiti. Risulta essere un buon diuretico e vermifugo. Utilizzato in molte diete in quanto riesce a ridurre l'appetito.
Grazie alla presenza di bromelina, il succo d'ananas favorire una migliore digestione delle proteine. Ottimo per alleviare disturbi a livello gastrico e contro i gonfiori intestinali.

KIWI: Il kiwi contiene un'alta percentuale di vitamina C, 85mg ogni 100 g di parte edibile e grazie alle sue proprietà il kiwi è molto utile per rafforzare il sistema immunitario e prevenire raffreddori ed influenze. Una dieta ricca di vitamina C è in grado di proteggere il nostro organismo dai negativi effetti dei radicali liberi e favorire altresì la salute dei denti e delle gengive.
La vitamina C è in grado di espellere il colesterolo dall'organismo e aiuta a prevenire l'infarto e l'arteriosclerosi. Alcuni studi dimostrano che la vitamina C è in grado di proteggerci dalla cataratta, il disturbo della vista che insorge quando si opacizza il cristallino; per evitare questo effetto sarebbe sufficiente consumare un paio di kiwi al giorno.
La presenza di minerali quali il ferro ed il magnesio fa del kiwi l'alimento ideale per chi vuole combattere lo stress quotidiano, migliorare la concentrazione e la memoria, mentre l'elevato contenuto di potassio è molto utile per contrastare la depressione e la stanchezza in generale.
 
CETRIOLI: Il cetriolo ha un contenuto molto elevato d’acqua (la percentuale è quasi del 96%). Il consumo di cetrioli idrata e rivitalizza il corpo donando un aspetto radioso alla pelle.
Il cetriolo è un generoso serbatoio di minerali come Potassio, Ferro, Silicio, Magnesio e Fosforo.
e di vitamine C, A e del gruppo B.

ASPARAGI: Gli asparagi hanno meno di quattro calorie per gambo e sono eccellenti per eliminare il grasso. Hanno inoltre anche un potente effetto diuretico, contribuendo a ridurre la ritenzione idrica. 

CAVOLO NERO: Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo del cavolo nero nelle centrifughe è il suo alto livello nutrizionale e il minimo apporto di calorie rispetto a qualsiasi altro ortaggio.
Il Cavolo Nero aiuta a combattere molti tipi di cancro, in particolare quello al colon e a mantenere un sistema immunitario sano.

Nessun commento:

Posta un commento