Beginner Juice



Ciao a tutti...ecco qui il primo succo che vi propongo, è solamente composto da frutta ed oltre ad avere un bellissimo color rosaceo ha anche un ottimo gusto.


Ingredienti per 500 ml di Succo:
Mezzo Ananas
2 Mele Gialle medie
250 gr di Fragole



Utilizzare la centrifuga per tutti gli ingredienti, aggiungere due cubetti di ghiaccio, del succo di limone a piacere e mescolare prima di servire.



Proprietà:

FRAGOLE: il succo di fragola è ricco di antiossidanti; uno dei principali è l'acido ellagico noto per proteggere il corpo dai radicali liberi. Studi clinici hanno confermato che gli alti livelli di vitamina C e pectina presenti nelle fragole aiutano ad attivare la produzione interna di antiossidanti e a rimuovere le tossine dalle cellule. Il succo di fragola è inoltre ottimo per prevenire lo sviluppo del cancro e rinforzare il sistema immunitario contro le infezioni.
La vitamina C stimola la produzione di collagene mantenendo la pelle giovane e sana, impedisce la lacerazione della pelle e un indebolimento delle ossa, rafforza la cornea e la retina dei nostri occhi prevenendo problemi come miopia e cataratta.
Il potassio presente garantisce che il colesterolo rimanga sotto controllo.
Il succo di fragola è una grande fonte di fitonutrienti i quali aiutano nella prevenzione di malattie infiammatorie come l'asma e l'artrite.
Non adatto a chi ha problemi di ipotiroidismo.

MELE: Il succo di mela è un potente antidepressivo, che svolge un'azione sedativa prevenendo attacchi di ansia e panico. Una ricerca americana sostiene che il succo di mela (non il succo di frutta alla mela!!!) riuscirebbe a prevenire il morbo di Alzheimer.
Ricco di vitamine del gruppo B, il succo di mela facilità la digestione, protegge le pareti intestinali, rinforza le difese immunitarie, stabilizza la glicemia e soprattutto il colesterolo nel sangue; studi hanno confermato che chi assume il succo di due mele al giorno può diminuire il livello di LDL nel sangue fino a 16 punti.
Le mele contengono un lassativo naturale. Quando centrifugate, aiutano i movimenti intestinali. Per aumentare questo effetto mescolate il succo di mela con quello di carote e spinaci.
Il succo di mela è ottimo per chi soffre di asma e per donne in post-menopausa per prevenire l'osteoporosi e aumentare la densità ossea.

ANANAS: Il succo di ananas ha un'azione calmante sulla tosse, in particolar modo nei casi di bronchiti. Risulta essere un buon diuretico e vermifugo. Utilizzato in molte diete in quanto riesce a ridurre l'appetito.
Grazie alla presenza di bromelina, il succo d'ananas favorire una migliore digestione delle proteine. Ottimo per alleviare disturbi a livello gastrico e contro i gonfiori intestinali.

Nessun commento:

Posta un commento